Da oltre un anno e mezzo le Opel viaggiano con a bordo OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale standard su tutta la gamma attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Opel OnStar, che offre tra l’altro servizi come Chiamata automatica in caso di incidente, Diagnostica Veicolo, Assistenza per furto veicolo, oggi aggiunge anche il Wi-Fi 4G/LTE. La nuova funzionalità, ora disponibile anche in Italia, consente di trasformare l’automobile in un potente hotspot Wi-Fi mobile che grazie alla connessione 4G LTE permette di collegare simultaneamente fino a sette dispositivi mobili. I passeggeri potranno restare in contatto con familiari o amici attraverso i social media, giocare, vedere i film in streaming o guardare la TV mediante la loro app preferita o lavorare mentre sono in trasferta. Il sistema è dotato di una speciale antenna esterna che massimizza la connettività e assicura una connessione internet stabile.
Adesso gli operatori OnStar possono anche aiutare a trovare una camera d’albergo o il miglior parcheggio. Questi due nuovi servizi sono stati lanciati con la nuova Opel Insignia e saranno disponibili su tutti i modelli, da ADAM a Zafira, ampliando così la vasta offerta del servizio di connettività e assistenza personale.
Il servizio consente agli abbonati OnStar di trovare un luogo adatto dove trascorrere la notte anche quando devono recarsi in una città che non conoscono. Premendo il tasto blu, il cliente può contattare l’operatore OnStar il quale cercherà ed eventualmente prenoterà una camera d’albergo nella fascia di prezzo richiesta. Il sistema funziona attraverso booking.com, uno dei principali portali internet di prenotazioni alberghiere con oltre venti anni di esperienza nel settore.
OnStar offrirà un altro servizio per ridurre lo stress spesso legato alla ricerca di un parcheggio. Gli utenti OnStar possono contattare un operatore per ricevere le indicazioni stradali per raggiungere un parcheggio, facendosi inviare l’indirizzo direttamente sul navigatore. Il servizio funziona mediante Parkopedia, uno dei principali fornitori di servizi di parcheggio.
Dal lancio, avvenuto circa 18 mesi fa, Opel OnStar ha già registrato più di nove milioni di interazioni, la maggior parte delle quali provenienti dalla app myOpel. A oggi i clienti dotati di smartphone hanno scelto questa modalità di contatto circa quattro milioni di volte. Dall’avvio del servizio, Opel OnStar ha ricevuto circa 1.200.000 chiamate. La quantità di email mensili contenenti l’aggiornamento della situazione del veicolo supera il milione e mezzo. In futuro Opel offrirà anche avvisi di tipo diagnostico. Su richiesta del cliente, l’informazione potrà essere inviata anche al concessionario Opel che si occupa della vettura, consentendogli così di offrire assistenza immediata se necessario. Per accedere ai servizi di Opel OnStar, il sito web è stato utilizzato ben 2.300.000 volte.
Nessun commento:
Posta un commento