venerdì 23 giugno 2017

Ian Davenport firma il nuovo Swatch Art Special WIDE ACRES OF TIME


Da oltre 33 anni, Swatch lavora a stretto contatto con artisti di fama internazionale per creare una collezione unica di opere d'arte orologiere. L’ultimo arrivo all’interno di questa questa collezione esclusiva, intitolata WIDE ACRES OF TIME, è frutto della collaborazione tra Swatch e l'astrattista inglese Ian Davenport. 


Celebre per i suoi vivaci dipinti astratti che realizza esplorando l'essenza della pittura tramite la tecnica di colatura e la manipolazione delle qualità naturali dei colori, Davenport ha creato "Giardini Colourfall", un'installazione monumentale che il marchio svizzero espone presso il padiglione Swatch alla Biennale Arte 2017. Viceversa, il nuovo Swatch Art Special incarna la tela più piccola su cui l'artista abbia mai lavorato, disponibile in edizione limitata e numerata di 1’966 pezzi.

A caratterizzare WIDE ACRES OF TIME sono le colature di colore che vanno a fondersi in un vortice cromatico nel cuore dell'orologio. Il nuovo Art Special è racchiuso in una confezione concepita ad hoc all'interno della quale il fratello dell'artista, Philip Davenport, ha inserito una poesia dalla forte carica emotiva.


Carlo Giordanetti, direttore creativo di Swatch, ha così commentato: "L'orologio 'Wide Acres of Time' conquisterà i polsi dei collezionisti e dei fan di Swatch. Portando l'arte nella vita reale delle persone, ancora una volta si diffonde il messaggio secondo cui 'Swatch ama l'arte', continuando così a ispirare e animare un dialogo creativo unico nel suo genere".

Nessun commento:

Posta un commento