domenica 16 luglio 2017

Arriva Google Android Wear 2.0 per l'Asus ZenWatch 3


ASUS ha annunciato la disponibilità di Google Android Wear 2.0 - l’ultima versione del sistema operativo per i dispositivi wearable di Google come update per gli smartwatch ZenWatch 3 che si arricchiscono, così, di numerose ed interessanti nuove funzionalità.

Con Android Wear 2.0, gli utenti non dovranno più necessariamente installare le app attraverso gli smartphone associati al dispositivo: da oggi infatti possono sfogliare il catalogo ed installare le app presenti nel Google Play Store direttamente sul proprio ASUS ZenWatch 3.

Sarà possibile utilizzare Google Assistant per fare domande o inviare comandi allo smartwatch. Google Assistant riconosce il linguaggio naturale, permettendo mediante comandi vocali dettati al proprio ZenWatch 3 di poter per eseguire compiti come impostare sveglie, chiedere informazioni meteorologiche, aggiornare le liste della spesa o visitare i siti preferiti.

Arrivando nuovi sfondi per visualizzare informazioni ed aggiornamenti dalle loro app preferite, come gli appuntamenti, l’andamento azionario di un titolo o i dati relativi all’attività fisica. Interagire con le app diventa così semplicissimo: basta toccare lo sfondo dell’orologio, per esempio per prenotare un taxi, iniziare una sessione d’allenamento o fare una telefonata. Altrettanto semplicemente possono essere impostati predeterminati profili per i diversi luoghi di frequentazione, come ufficio, casa o all’aperto.

Android Wear 2.0 offre nuove modalità migliorate per interagire con i servizi di messaggistica utilizzando ASUS ZenWatch 3. Quando l’utente riceve un messaggio è possibile ingrandire la notifica e scegliere di rispondere dettando, digitando o scrivendo a mano la risposta, oppure disegnando una emoji.

La nuova funzione Smart Reply suggerisce in modo immediato ed intelligente diverse risposte predefinite sulla base del contenuto del messaggio ricevuto. Questa funzione opera con le app di messaggistica più diffuse come WhatsApp, Facebook Messenger, Glide, Google Messenger, Hangouts, Telegram o Line.

ZenFit, l'app per uno stile di vita sano e attivo, è ora in grado di contare le ripetizioni quando si utilizzano attrezzi da palestra come presse per le spalle e per i pettorali o macchinari multifunzione, oltre a rilevare flessioni e addominali. ZenFit può ora essere scaricata e settata direttamente su ASUS ZenWatch 3 anche senza utilizzare la relativa app da smartphone.

Google Translate permette ora agli utenti di parlare ad ASUS ZenWatch 3, che quindi mostrerà la frase tradotta nella lingua prescelta. ASUS ZenWatch 3 può anche presentare il testo tradotto capovolto, in modo che chi lo indossa possa mostrarlo comodamente alla persona con cui sta parlando.

Nessun commento:

Posta un commento