lunedì 17 luglio 2017

Si rinnova la piccola CITIGO di casa ŠKODA


A cinque anni dal lancio, ŠKODA CITIGO si rinnova nello stile e nelle dotazioni per la sicurezza e l’infotainment. A livello estetico, CITIGO sfoggia cofano motore, calandra e paraurti rinnovati, che hanno comportato un aumento della lunghezza complessiva di 34 mm. Sul fronte delle motorizzazioni, CITIGO conferma il benzina 1.0 MPI disponibile nelle potenze di 60 CV e 75 CV anche in abbinamento alla trasmissione robotizzata ASG e il 1.0 G-TEC a metano da 68 CV. 


Novità anche all'interno con i nuovi sistemi autoradio e di infotainment Blues e Swing che fanno parte di una nuova generazione e offrono numerose possibilità di collegamento: dalla presa AUX - IN, allo slot per schede SD, fino alla porta USB. Con la versione Swing si aggiungono il display a colori, sei altoparlanti e il collegamento Bluetooth.


Con quest’ultimo il sistema di infotainment Swing può essere collegato allo smartphone. L’app Move & Fun, che opera negli ambienti per smartphone iOS e Android, consente la navigazione, la visualizzazione delle informazioni di marcia, l’utilizzo dell’impianto vivavoce, la riproduzione di musica e stazioni radiofoniche e offre consigli per una guida volta al contenimento dei consumi. A richiesta è disponibile il display Ma xi DOT.



Le numerose idee intelligenti che caratterizzano tutti i modelli del Brand sono divenute ormai proverbiali: Anche nella più piccola rappresentante della gamma sono presenti soluzioni che rendono la vita a bordo più piacevole. Di seguito alcune delle soluzioni: ombrello sotto il sedile del passeggero, alloggiamento per giubbotto ad alta visibilità sotto il sedile del conducente, gancio portaborse estraibile sulla maniglia del cassetto portaoggetti, reti sui lati interni degli schienali dei sedili anteriori, supporto per dispositivi multimediali nella consolle centrale, porta - ticket sul parabrezza e sull’aletta parasole, vano portaoggetti tra i sedili anteriori, alloggiamento per bottiglie da 1,5 litri nei vani portaoggetti delle porte anteriori, piano di carico variabile nel bagagliaio, reti e ganci nel bagagliaio per il fissaggio dei carichi, schienale del passeggero anteriore abbattibile (modello a 5 porte), vani portaoggetti accanto ai sedili posteriori (modello a 3 porte), contenitore mobile. Sono complessivamente 16 le soluzioni “Simply Clever” nei modelli a tre e cinque porte.


ŠKODA CITIGO è disponibile in quattro versioni: Active, Ambition, Style e Design Edition. La nuova versione Design Edition è caratterizzata da un equipaggiamento di serie particolarmente completo, che comprende i cerchi in lega da 15”, il tetto e le calotte dei retrovisori in colore a contrasto, la radio Swing con USB, bluetooth, presa AUX e Apple connectivity, le luci diurne in tecnologia LED, il volante e i sedili e sportivi.


Nessun commento:

Posta un commento