venerdì 21 luglio 2017

LG presenta Q8, il top per la multimedialità


LG presenta LG Q8, un nuovo modello con caratteristiche di alto livello dedicato a chi ama creare e fruire di contenuti multimediali sul proprio smartphone. Con schermo IPS Quad HD da 5,2 pollici che permette la visione di video e immagini in alta risoluzione, LG Q8 ha anche un display secondario sulla parte superiore del dispositivo che offre la possibilità di accedere immediatamente alle funzioni principali.

Gli utenti ora potranno aprire subito le app recenti, telefonare ai contatti preferiti, attivare rapidamente le funzioni più comuni come la torcia o la vibrazione e tenere sott’occhio orario e notifiche in qualsiasi momento, anche quando il display principale è spento.

Un altro elemento di grande valore di LG Q8 è il suo sistema fotografico che implementa una doppia fotocamera posteriore con lente ultra grandangolare. Oltre alla fotocamera principale da 16MP, infatti, LG Q8 ha un secondo obiettivo da 8MP che permette di effettuare scatti con un campo visivo di 135°. Un’ampiezza straordinaria che permette di catturare tutto ciò che vedono i propri occhi, e anche di più. Anche la fotocamera frontale da 5MP è ultra grandangolare, con un’angolatura da 120° per scattare selfie di gruppo comodamente, senza usare un selfie stick.

Novità anche nel reparto video: dalla registrazione manuale, che permette di modulare in tempo reale tutti i parametri, come la luminosità e l’audio, al sistema di stabilizzazione video, con la nuova funzione Stady Record 2.0 che garantisce riprese a prova di bici.

LG Q8, inoltre, offre una un'esperienza elevata anche dal punto di vista audio, grazie all’esclusivo Quad DAC a 32bit, un sistema comparabile ai migliori impianti Hi-Fi ma su un dispositivo mobile. Con questa nuova feature, quando si utilizzano cuffie di alta qualità per ascoltare la propria musica in mp3, LG Q8 automaticamente permetterà di fruirla con un suono più ricco e naturale, adatto all’accessorio utilizzato.

Multimedialità, dunque, è la parola chiave di questo dispositivo che per garantirla ai propri utenti ha implementato un processore Snapdragon 820, con una memoria da 32GB – espandibili a 2TB – e 4GB di RAM. Caratteristiche perfette per chi fa un uso intenso del proprio dispositivo, che potrà passare da una app all’altra in multitasking sempre in modo fluido e veloce. Inoltre, la batteria da 3.000mAh garantisce un’autonomia fino a fine giornata e si ricarica in poco più di in un’ora grazie alla ricarica veloce.

Elegante e resistente grazie alla scocca in metallo e alla certificazione IP67 per la resistenza all’acqua, LG Q8 sarà disponibile solo su Amazon.it da fine luglio al prezzo di 599,90 euro.

Nessun commento:

Posta un commento