martedì 18 luglio 2017

SWATCH PAY: muovi il polso e paghi!


Nick Hayek, CEO di Swatch Group, ha presentato SWATCH PAY, il sistema di pagamento contactless giunto alla sua seconda generazione, in occasione della conferenza stampa tenutasi presso l'iconico Swatch Art Peace Hotel di Shanghai.

A testimonianza del rafforzamento della loro collaborazione, Swatch e China UnionPay hanno annunciato una partnership volta ad introdurre SWATCH PAY sul mercato cinese, forte del sostegno di ben undici tra le più importanti banche locali.

Emozione, colore e funzionalità, la nuova versione di SWATCH PAY presenta quattro modelli che rappresentano perfettamente innovazione e stile. Questa seconda generazione introduce una tecnologia nuova di zecca, incarnata dalla soluzione di pagamento cloud di China UnionPay, la quale si pone come sostituto sia delle carte di debito che di quelle di credito. Una volta acquistato uno SWATCH PAY, è sufficiente scaricare l'app in uno store e procedere all’attivazione dell'orologio come metodo di pagamento. Il processo richiede solo pochi minuti, dopodiché i clienti potranno subito iniziare a pagare con il proprio Swatch


A partire dal 27 luglio 2017, SWATCH PAY sarà disponibile presso i punti vendita Swatch selezionati in 28 città cinesi. Gli appassionati potranno utilizzare i propri orologi per pagare gli acquisti nei negozi e negli store di tutto il Paese tramite i POS contactless degli esercizi provvisti dell'icona QuickPass di China UnionPay. Per celebrare l'imminente lancio dei nuovi SWATCH PAY in Cina, per gli utenti sono previste anche una serie di premi di benvenuto.

L'ispirazione alla base di questo Swatch innovativo proviene dallo scrittore americano Edward Bellamy, il quale, nel lontano 1888, immaginava un mondo utopico in cui il denaro veniva sostituito da carte di credito. Lanciato in origine nel 2015 come sistema di pagamento SWATCH BELLAMY, non attinge energia dalla batteria dell'orologio né richiede un supporto di rete aggiuntivo; muovere il polso è tutto ciò che serve. 

Nessun commento:

Posta un commento