mercoledì 31 gennaio 2018

Debutta a Roma ‘Ready to Park’, il parcheggio facile firmato Smart


Smart si fa ancora una volta ambasciatrice ed interprete delle nuove esigenze di mobilità. Da car2go, alla scelta di convertire l’intera gamma completamente in elettrico entro il 2020, la regina delle citycar continua a guardare al futuro per conquistare un posto da protagonista nell’ecosistema delle smart city.

Una nuova rivoluzione che parte ancora una volta da Roma e unisce i valori di smart a servizi per una mobilità sempre più intelligente. ‘ready to park’, che nei prossimi mesi arriverà anche a Firenze, Genova e Milano, apre ai proprietari di smart i garage di 30 autorimesse convenzionate - 100 entro il mese di marzo - e consente la prenotazione, l’accesso e il pagamento attraverso un'App.

Una volta scaricata l'App sullo smartphone, inserita la targa della propria smart e indicati gli estremi della carta utilizzata per il pagamento, sarà possibile accedere ai servizi di ‘ready to park’, in modo semplice ed intuitivo.

È sufficiente selezionare il parcheggio prescelto attraverso la mappa interattiva, effettuare la prenotazione e raggiungere l’autorimessa entro un’ora, senza alcun addebito extra. Per accedere al parcheggio basta attivare il Bluetooth e avvicinare il proprio smartphone alla sbarra.

Successivamente, l'App permette di controllare il tempo di sosta, effettuare il pagamento tramite carta di credito o Paypal e aprire la sbarra in uscita.

In un prossimo futuro, ‘ready to park’ integrerà anche la funzione ‘ready to charge’, aggiungendo alla facility di parcheggio anche qualla di ricarica.

Per sviluppare rapidamente questi progetti di mobilità urbana, smart ha creato quattro smart Lab, in Italia, Germania, Stati Uniti e Cina. Gli smart Lab rappresentano i think tank del marchio e hanno il compito di intercettare nuovi trend di mobilità, offrendo soluzioni che andranno ad integrarsi nelle smart city di domani.

Nessun commento:

Posta un commento