martedì 12 giugno 2018

Xiaomi presenta il Redmi S2


Xiaomi annuncia la disponibilità di Redmi S2 in Italia, che segna l’arrivo della nuova serie Redmi S con funzionalità selfie eccezionali. Ideato per essere il miglior Redmi per selfie, Redmi S2 sfoggia una fotocamera frontale da 16MP potenziata dalla tecnologia di pixel binning e dall’AI Beautify di Xiaomi. 

La fotocamera frontale di Redmi S2 è in grado di acquisire dettagli davvero raffinati alla luce del giorno e scatta immagini ad alta risoluzione. In condizioni di bassa luminosità, il sensore utilizza la tecnologia di pixel binning per combinare le informazioni da quattro pixel e creare un pixel grande da 2.0μm. Ciò migliora notevolmente la sensibilità alla luce del sensore, offrendo foto più chiare e luminose in condizioni di bassa luminosità e con meno rumore.

Quando l’HDR automatico è attivo, la fotocamera frontale da 16MP rileva automaticamente un ambiente con retroilluminazione e applica l’effetto HDR. La sua luce per selfie riproduce la luce naturale, consentendo di cogliere i riflessi negli occhi, il che rende i ritratti perfetti. La fotocamera supporta anche l’AI bokeh che distingue efficacemente il soggetto dallo sfondo, identificando correttamente anche elementi come accessori per capelli e gesti delle mani come parte del soggetto.


Redmi S2 è equipaggiata con una doppia fotocamera posteriore con AI da 12MP + 5MP. Il sensore primario da 12MP dispone di pixel grandi da 1.25μm, che consente di avere immagini più luminose in condizioni di bassa luminosità. Il sensore secondario da 5MP è dedicato all’acquisizione di informazioni sulla profondità dell’immagine, producendo foto con ottimi effetti bokeh.

In modalità Ritratto, sia la fotocamera frontale che quella posteriore supportano l’IA Beautify che è in grado di rilevare il trucco e mantenerlo intatto, mentre l’algoritmo è stato ottimizzato anche per le espressioni facciali più frequenti dei selfie.

Redmi S2 è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 625, basata sull’architettura a 14nm per prestazioni e consumo energetico bilanciati. Redmi S2 è dotato di un display full screen da 5,99 pollici in formato 18:9 che consente agli utenti di vedere di più su una superficie minore. La cover posteriore con finitura metallica è simmetricamente curvata e leggermente affusolata verso i bordi, offrendo al tempo stesso un'ottima ergonomia.

Redmi S2 ha tre slot per due schede SIM e una scheda microSD fino a 256 GB. Redmi S2 dispone anche di funzione IR blaster e di AI per lo sblocco con riconoscimento facciale. Nella versione italiana, l’AI per lo sblocco con riconoscimento facciale sarà disponibile attraverso un futuro aggiornamento OTA.

La versione da 3GB + 32GB di Redmi S2 è disponibile in Italia a partire da 179,90 euro, in tre colori: Oro, Oro rosa e Grigio scuro. Una cover in TPU semplice ed elegante è inoltre inclusa nella confezione di ogni Redmi S2. Redmi S2, è disponibile per la vendita presso il Mi Store autorizzato di Milano a partire dal 12 giugno. In un secondo momento, seguiranno altri canali.

Nessun commento:

Posta un commento