mercoledì 18 luglio 2012

La Fiat 500 sbarca in America


Arrivata la 500 in America, Fiat continua a puntare su di lei con un nuovo spot della campagna pubblicitaria "Immigrati". Le protagoniste Fiat 500C, Fiat 500 Street e Fiat 500 Color Therapy, percorrono la bellissima costiera amalfitana con vari scenari di fantastici panorami ed un mare cristallino. Ma le auto non sono li per percorrere le curve! Chi con un tuffo, chi con una dolce immersione ed una scivolata in acqua sbarcheranno in America. Non è certo una casualità ma un chiaro messaggio all'immigrazione italiana negli USA, il tutto accompagnato da "Torna a Surriento", mitica canzone rivisitata e cantata da Arianna, scritta e composta da Falvio Ibba.

Ovvio che il dubbio nasce spontaneo: ma quelle povere 500, saranno frutto di un fotomontaggio? Purtroppo no! 6 auto sacrificate in acqua, una di queste, la gialla, lanciata nel vuoto da oltre 20 metri da una gru. Al solo pensiero mi viene da piangere, ma per una buona riuscita, si fa questo ed altro...

Ricordiamo brevemente anche i precedenti spot, dove un bambino seduto sul seggiolino posteriore della 500, risponde ad un anziano signore colpito dalla forma dell'italiana: "Che cosa guardi?" e lo spot della'Abarth 500 che vede come testimonial Charlie Sheen, da poco finito nei guai con la legge, con una battuta che lascia poco all'immaginazione: "Adoro essere agli arresti domiciliari, che gusto c'è a comportarsi bene?" 

Vi lascio alla visione degli spot, lasciate un messaggio, e raccontatemi cosa ne pensate.






Nessun commento:

Posta un commento