mercoledì 22 agosto 2012

Nikon presenta la Coolpix S800c: fotocamera connessa ai social network con Android e Wi-Fi


Nikon annuncia oggi la COOLPIX S800c, la fotocamera compatta che realizza foto perfette e molto altro ancora. Con la tecnologia del sistema operativo Android 2.3, si collega a Internet tramite Wi-Fi per scaricare qualsiasi app da Google Play e spalancarti un mondo di app fotografiche, app per i social media e giochi. Dotata di un obiettivo zoom ottico NIKKOR 10x, un sensore CMOS da 16 megapixel con retroilluminazione e un touchscreen ad alta risoluzione di 8,7 cm (3,5 pollici), dispone anche di tutte le funzioni fotografiche che occorrono per non dover mai più scegliere tra un caricamento rapido o l’acquisizione di un’immagine di qualità che valga la pena condividere. Nicolas Gillet, Product Manager per i prodotti consumer presso Nikon Europe, spiega: “La COOLPIX S800c è la fotocamera che ama la tua vita sociale almeno quanto te. Puoi registrare filmati Full HD e scattare immagini sensazionali, anche in condizioni di scarsa illuminazione, come una festa. Appena c’è qualcosa che vuoi condividere con gli amici, basta toccare lo schermo per caricare le immagini su Facebook, Twitter o altri social media o album online e vedere arrivare un fiume di commenti positivi.”

UNA FOTOCAMERA ANDROID
Con il sistema operativo Android, la fotocamera COOLPIX S800c può diventare un entertainment centre a tutti gli effetti. Scarica tutte le app più recenti da Google Play e potrai accedere agli aggiornamenti degli amici sui social media, ottenere indicazioni e informazioni sulle varie zone quando vai in giro o giocare mentre viaggi: le possibilità sono infinite.

LE FOTO DA "MI PIACE"
Per garantire riprese nitide in qualsiasi situazione, la COOLPIX S800c è dotata di un sensore di immagine CMOS con retroilluminazione estremamente sensibile, cosicché anche in condizioni di scarsa o eccessiva illuminazione, la fotocamera è in grado di cogliere facilmente la scena, mentre il sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2 e l’autofocus superiore assicurano una risposta rapida. Così, quando vorrai condividere un momento spontaneo con gli amici, puoi star certo che potrai trasmettere l’esperienza esattamente come la ricordi.

L’obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 10x (25-250 mm) con vetro ED assicura una nitidezza e un colore superiori a prescindere dalle condizioni ambientali, che tu voglia ridurre e cogliere l’intera scena o scegliere un primo piano intimo per un ritratto perfetto. Inoltre, la tecnologia avanzata per la riduzione dell’effetto mosso limita le conseguenze legate a movimento del soggetto, scarsa illuminazione e movimento della fotocamera.

UN TOCCO DI CLASSE
Sensibile come quello dei migliori smartphone, il touchscreen OLED (819.000 punti) antiriflesso a risoluzione elevatissima di 8,7 cm (3,5 pollici) con un ampio angolo di visione rende facile e divertente l’uso della S800c. Scorri le foto per selezionarle e modificarle con un tocco creativo.

ALTRE CARATTERISTICHE
  • Condividi il tuo mondo: collegati facilmente a Internet tramite Wi-Fi. Carica foto e filmati sui social media e sui siti di fotografie o trasferisci le immagini direttamente sul tuo smartphone o tablet.
  • myPicturetown.com: visualizza la tua raccolta di foto anche quando non sei collegato a Internet. Un’applicazione installata sulla fotocamera ti permette di collegarti direttamente al servizio Internet di archiviazione foto di Nikon.
  • GPS incorporato: registra la tua posizione esatta (latitudine e longitudine) al momento dello scatto tramite “geotag” nei dati dell’immagine (Exif). Compatibile con qualsiasi applicazione Google che richieda il GPS.
  • Filmati Full HD (1080p) con audio stereo: per registrare facilmente la vita in movimento. Durante le riprese puoi utilizzare lo zoom ottico 10x con autofocus, mentre il modo filmato HS ti consente di registrare filmati accelerati o a rallentatore, con velocità di registrazione fino a 240 fps (VGA).
  • Riduzione vibrazioni a decentramento ottico: registra immagini e filmati stabili grazie alla tecnologia automatica di riduzione delle vibrazioni di Nikon, che contrasta gli effetti di movimento della fotocamera in tempo reale.
  • Rilevamento dell’effetto mosso in movimento: elevata sensibilità alla luce ISO (fino a 3200) che riduce la sfocatura delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione. Il rilevamento del movimento compensa i movimenti della fotocamera e del soggetto. Scelta dello scatto migliore (BSS): seleziona lo scatto più nitido tra dieci immagini consecutive.
  • HDR controluce: assicura immagini dettagliate di scene ad elevato contrasto.
  • Panorama semplificato 360°/180°: sposta la fotocamera in senso verticale o orizzontale per creare panorami dinamici.
  • Modo continuo: coglie immagini nitide dell’azione alla velocità di 8.1 fps.
  • Memoria interna: 1,7 GB di memoria interna per immagini e filmati e 680 MB per le applicazioni. Se serve altro spazio, la fotocamera è compatibile con le schede SD/SDHC (fino a 32 GB).

La fotocamera COOLPIX S800c è disponibile in quattro colori: argento, rosso, bianco e nero. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento