mercoledì 5 novembre 2014

LG Music Flow, tutta un'altra musica!


Arriva in Italia LG Music Flow, sistema audio smart multi-room di LG. Costituito da vari elementi, tra cui Speaker (modelli H3, H5 e H7), Sound Bar (modello HS6), e Network Bridge (modello R1) e dall’app Music Flow Player, LG Music Flow è la soluzione ideale per gli amanti della musica che ricercano il perfetto ecosistema audio per ogni ambiente domestico. LG Music Flow può riprodurre lo stesso brano in tutta la casa o brani differenti in ogni stanza, garantendo performance ottimali e un’esperienza audio immersiva.


Grazie all’app Music Flow Player, è possibile controllare tutte le unità audio da smartphone o PC (tramite l’applicazione LG Smart Hi-Fi Audio): la funzione Mood Station è in grado di suggerire brani o di generare automaticamente una playlist per ricreare una determinata atmosfera, mentre Auto Music Play permette, non appena entrati in casa, di trasmettere automaticamente su Music Flow la musica in riproduzione sul proprio smartphone. In più, il sistema di LG facilita l’accesso a servizi di streaming, come Spotify e Deezer, tramite il servizio di streaming audio, per avere milioni di canzoni letteralmente a portata di mano in ogni momento.

LG Music Flow utilizza le reti mesh e Wi-Fi dual band per garantire un suono limpido e in alta definizione, a differenza di altri sistemi basati su un unico punto di accesso che può causare interruzioni e pause ogni volta che il livello del segnale cala. Per garantire prestazioni ottimali, inoltre, LG ha sviluppato e implementato un esclusivo algoritmo proprietario di compensazione automatica del volume, per garantire impatto sonoro e chiarezza su tutte le frequenze.

Negli ultimi anni, con l’aumento della disponibilità di contenuti multimediali di alta qualità, è cresciuta la domanda da parte dei consumatori per un audio di qualità superiore anche per l’ambiente domestico. LG Music Flow è il primo sistema nella sua categoria ad offrire una elaborazione a 24 bit con campionamento a 192kHz Hi-Fi su più dispositivi interconnessi, in grado di riprodurre un suono di qualità da studio di registrazione, di gran lunga superiore al livello di un Mp3 o di un CD: un livello di realismo senza precedenti per un sistema audio multi-room wireless per la casa.

LG Music Flow è disponibile al prezzo di 179 euro (Speaker H3), 249 euro (Speaker H5), 349 euro (Speaker H7), 499 euro (Sound Bar HS6), e 49 euro (Network Bridge R1).

Nessun commento:

Posta un commento