venerdì 23 gennaio 2015

Acer annuncia il primo Chromebook con display da 15,6 pollici


Acer continua ad essere leader nel settore Chromebook con il debutto del primo Chromebook al mondo con display da 15,6 pollici. Il nuovo Acer Chromebook 15 offre un equilibrio ideale tra lo schermo di grandi dimensioni, le straordinarie prestazioni di Chrome e un design elegante, il che lo rende una valida opzione come dispositivo principale per gli utenti.
 
Acer Chromebook 15 è il primo Chromebook dell’azienda che utilizza processori Intel Core i3 e i5 di quinta generazione e i processori Intel Celeron basati su micro architettura IntelBroadwell.

Le grandi dimensioni aumentano la produttività, fornendo ai clienti maggior spazio per visualizzare le schede e le applicazioni. Il nitido e brillante schermo è disponibile in due versioni: con risoluzione Full HD e un ampio angolo di visione, che garantisce immagini nitide etesto leggibile e brillante, video e foto chiare e ricche di dettagli. La seconda versione ha una risoluzione HD (1366x768), ideale per i clienti che sono molto attenti al budget. I due display utilizzano entrambi il sistema antiriflesso Acer ComfyView, per ridurre al minimo le luci riflesse e affaticare meno gli occhi.

Le capacità audio del Chromebook sono complementari a quelle del display per riprodurre contenuti multimediali realistici e coinvolgenti. La riproduzione di film e musica è di livello superiore, grazie ai due diffusori frontali full-size rivolti verso l'alto per un volume più alto e una maggiore limpidezza del suono. I clienti possono apprezzare le video chat grazie alla webcam HD, valorizzata dagli ottimi audio e video.

L’Acer Chromebook 15 offre le prestazioni richieste dai consumatori di oggi con diversi processori basati sulla micro architettura Intel Broadwell. Il Chromebook 15 sarà inoltre disponibile con processori Intel Core i3 5005U o Intel Celeron 3205U di quinta generazione per offrire prestazioni elevate e un efficace multi-tasking per applicazioni e giochi online. Questi nuovi processori allo stato dell’arte, assieme al disco allo stato solido (SSD), consentono un veloce avvio in soli 7 secondi, un rapido salvataggio e un immediato accesso ai dati. I clienti potranno apprezzare la produttività e lo svago per l’intera giornata: l’Acer Chromebook 15 ha un’autonomia di ben 8 ore.

Il design elegante dell’Acer Chromebook 15 è arricchito dalla superficie con un motivo tessile che gli dona un aspetto sofisticato e confortevole, garantendo al contempo una presa sicura. Il Chromebook 15 è stato rinforzato per resistere meglio agli urti e alle cadute; la scocca è in grado di sopportare fino a 60 kg di forza, mentre gli spigoli possono resistere a cadute da 45 cm senza danni. Inoltre, il nuovo Chromebook può sopportare un maggior numero di torsioni e stress sulla scocca e sulle cerniere. Al fine di assicurare un’ottima esperienza utente, il nuovo Acer Chromebook 15 ha il touchpad più grande rispetto a qualsiasi Chromebook visto fino ad oggi, così i clienti hanno più libertà durante la navigazione, lo zoom e lo scorrimento. Nonostante l’ampio grande display, l’Acer Chromebook 15 pesa solo 2,2 kg e misura appena 393 24,2 x 256 x mm.

L’Acer Chromebook 15 mantiene gli utenti in contatto tra loro fino a tre volte più velocemente tramite connessioni Wi-Fi fast MIMO 2x2 con lo standard 802.11ac. Inoltre, si possono collegare altre periferiche tramite Bluetooth 4.0, la porta USB 3.0, quella USB 2.0 e l’uscita HDMI. Il lettore di schede SD consente inoltre di trasferire comodamente qualunque file.

Saranno disponibili modelli con unità SSD da 16 o 32 GB, e 2 o 4 GB di RAM. Specifiche, prezzi e disponibilità possono variare da paese a paese. Saranno disponibili da febbraio in alcuni paesi europei, a partire da 279 euro.

Nessun commento:

Posta un commento