sabato 17 ottobre 2015

Suunto presenta un nuovo orologio con GPS per l'arrampica e l'escursionismo.


Suunto presenta oggi un nuovo orologio GPS semplice da usare, dedicato agli appassionati dell'outdoor. Parliamo di Suunto Traverse, prodotto hi-tech in grado di unire le tradizionali funzioni per l'outdoor a un sistema di navigazione GPS/GLONASS, il tutto racchiuso in una cassa resistente di moderna concezione. L'esperienza di navigazione in questo prodotto è migliorata grazie alle nuove mappe disponibili su Suunto Movescount, che rendono più semplice la pianificazione dell'itinerario.

Versatilità delle funzioni di navigazione e precisione dei dati sulla posizione, Suunto Traverse è semplice da usare grazie a un accesso rapido alle funzioni fondamentali. L'orologio utilizza entrambi i sistemi di navigazione satellitare GPS e GLONASS, quest’ultimo sarà disponibile a breve tramite aggiornamento del software. È possibile seguire l'avanzamento verso la meta grazie ai preziosi dati statistici forniti dal wtc, come altitudine e distanza, poi permette di salvare i punti d'interesse lungo il percorso. La registrazione automatica del percorso con tecnica "breadcrumb trail" assicura la possibilità di ripercorre a ritroso il tragitto, se necessario.

Altitudine, velocità verticale e ascesa totale sono misurate con precisione grazie al software FusedAlti, mentre i valori barometrici sono combinati con quelli relativi all'altitudine rilevati tramite satellite. Gli allarmi, ad esempio in caso di temporale, sono resi percettibili tramite vibrazione, mantenendo al minimo il livello del rumore. Per trovare le informazioni essenziali o consultare la mappa al buio è possibile attivare la retroilluminazione di Suunto Traverse in modalità torcia ad elevata luminosità.

Traverse è dotato della funzione di monitoraggio dell'attività, con conteggio quotidiano dei passi e delle calorie. L'orologio è compatibile con Suunto Movescount App per iOS e Android, consentendoti di sapere sempre se si ha ricevuto chiamate, messaggi o notifiche push. Con Movescount App inoltre è possibile regolare le impostazioni dell'orologio e trasferire le attività registrate su Movescount quando si è in movimento. La nuova costruzione, che prevede l'antenna collocata all’interno della cassa dell’orologio, contribuisce a conferire al prodotto una linea decisamente aerodinamica oltre a una perfetta adattabilità per qualunque polso. 



La cassa in materiale composito è leggera, mentre la ghiera in acciaio inossidabile protegge lo schermo dagli urti. È possibile scegliere il colore preferito fra tre varianti: nero, bianco e ambra. Negli Stati Uniti sarà disponibile anche un modello color grafite. 

Suunto Traverse sarà in vendita nei negozi specializzati in outdoor al prezzo di 399,90 euro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

2 commenti:

  1. Sembra uno smartwatch, bello l'arancione! Si può conoscere il diametro della cassa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo,
      il diametro è di 50 mm. Segui il link per le caratteristiche: http://www.suunto.com/it-IT/Prodotti/Orologi-per-lo-sport/Suunto-Traverse/Suunto-Traverse-Amber/

      Elimina