venerdì 2 settembre 2016

Acer presenta il primo Chromebook convertibile con display da 13 pollici


Acer estende la propria line-up Chromebook con l’Acer Chromebook R 13, il primo Chromebook convertibile con un display da 13,3 pollici. Il nuovo Chromebook R 13 dispone di un design flessibile con un grande schermo da 13,3 pollici che può essere utilizzato in un numero di modalità diverse, tra cui un tablet, grazie alle sue cerniere a 360 gradi.

Per la massima usabilità il Chromebook R 13 ha un’autonomia di 12 ore che garantisce produttività e divertimento per tutto il giorno. Inoltre, il Chromebook espanderà le proprie funzionalità grazie al supporto pianificato alle App Android tramite il Google Play Store.

Il Chromebook R 13 è l’ultimo arrivato nella famiglia Acer di Chromebook convertibili dopo il successo dell’Acer Chromebook R 11. Come il suo predecessore, l'Acer Chromebook R 13 può passare in pochi istanti in una delle quattro modalità di utilizzo - Laptop, Pad, Display e Tenda – così che gli utenti possano rimanere produttivi e divertirsi con il Chromebook in un’ampia gamma di situazioni.


L'Acer Chromebook R 13 è caratterizzato da uno schermo touch Full HD (1920x1080) da 13,3 pollici ad alta luminosità e con tecnologia IPS, per offrire colori brillanti e immagini e testi nitidi. L’LCD retroilluminato a LED offre anche un ampio angolo di visione in modo che gli studenti e i membri della famiglia possano utilizzarlo in tandem per progetti di gruppo, la condivisione di video e altro ancora. Il display gestisce fino a dieci punti di contatto e supporta gesture come Tap, Swipe e Pinch to Zoom, per godere al meglio della navigazione web e delle app. Il display è completato da una webcam HD (1280x720) con High Dynamic Range in grado di registrare audio/video in HD 720p e di un microfono integrato per le chat web. L’audio HD con due altoparlanti incorporati nella parte inferiore e sui lati del Chromebook si integra perfettamente con il display per un intrattenimento da prima classe.


Nonostante l’ampio display dell’Acer Chromebook R 13, le dimensioni sono compatte e può essere infilato velocemente nella borsa con i libri o nello zaino: pesa solo 1,49 kg e vanta un design sottile di 326 x 228 x 15,5 mm. Grande autonomia e prestazioni eccezionali per il lavoro e il gioco. L'Acer Chromebook R 13 offre fino a 12 ore di durata della batteria, dando agli utenti la libertà di rimanere produttivi e connessi e di divertirsi più a lungo. Il dispositivo è alimentato da un processore quad-core MediaTek M8173C CorePilot per solide prestazioni, in grado di affrontare i lavori di ogni giorno, mentre la connessione veloce è garantita dalla tecnologia wireless 2x2 MIMO 802.11ac.


Il Chromebook R 13 è dotato di una porta USB Type-C che consente il trasferimento rapido dei dati, il collegamento a un display esterno ad alta risoluzione, la carica del notebook e l’alimentazione di altre periferiche. È inoltre dotato di connessioni USB 3.0, HDMI, Bluetooth 4.0 e jack per microfono e cuffie. L'Acer Chromebook R 13 sarà disponibile in diverse configurazioni, con 16, 32 o 64 GB di spazio di archiviazione eMMC e 4 GB di SDRAM dual channel LPDDR34.

Il Chromebook R 13 è dotato di cerniere a 360° a doppia coppia brevettate da Acer, che consentono al display di essere posizionato a qualsiasi angolazione richiesta. Le cerniere a doppia coppia stabilizzano lo schermo quando sono utilizzate le funzionalità touch e durante il passaggio tra una modalità e l’altra. L'Acer Chromebook R 13 può essere utilizzato in quattro modalità:
  •  Laptop - mantiene il display a 90 gradi rispetto alla tastiera per una digitazione efficiente e produttiva.
  •  Modalità Display - la tastiera si ripiega sotto il sistema in modo che il display sia mostrato al visualizzatore. Quando il Chromebook R 13 è in questa posizione, l'immagine visualizzata sullo schermo ruota automaticamente.
  •  Modalità tenda - fornisce una visualizzazione e funzionalità touch ideali in spazi ristretti, come ad esempio quando si viaggia su un aereo o in treno.
  •  Modalità di Pad – il Chromebook può essere usato come un tablet con il display touch e la tastiera a video, così è possibile giocare, condividere ed esplorare sia in orizzontale, sia in verticale.


L'Acer Chromebook R 13 è il dispositivo ideale per una vasta gamma di clienti che vogliono visualizzare, modificare, creare e collaborare sfruttando programmi come Microsoft Office Online e Google Docs. I Chromebook sono semplici da utilizzare e ideali per essere condivisi da più utenti, poiché ognuno può accedere al proprio account per visualizzare documenti, siti web preferiti e altre informazioni personali. L’archiviazione su Google Drive protegge i file, i documenti e le foto in modo sicuro nel cloud e assicura che la versione più aggiornata del file o del documento sia sempre disponibile e al sicuro, anche se il Chromebook viene perso o rubato.

L'Acer Chromebook R 13 sarà disponibile da ottobre con prezzi a partire da 399 euro.

Nessun commento:

Posta un commento