venerdì 14 ottobre 2011

Partono i nuovi spot di 3 Italia per la campagna pubblicitaria "Top Special Edition"


Partita la nuova campagna pubblicitaria di 3 Italia in onda su Canale 5, Rete 4, Italia 1, Italia 2, Iris e La5. Gli spot vedranno ancora come testimonial la coppia Raoul Bova e Teresa Mannino, ma i veri protagonisti, questa volta, saranno i clienti 3.

Nei nuovi commercial, infatti, Bova e Mannino non saranno al centro della scena ma svolgeranno un ruolo di “commentatori”. Seduti dietro un “specchio segreto”, i due attori osserveranno - non visti - alcune persone riunite in un’altra stanza. Sono veri clienti 3, intervistati attraverso una ricerca di mercato condotta con criteri qualitativi Assirm (associazione che riunisce i maggiori istituti italiani di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale), invitati ad esprimere un giudizio sulla compagnia di telefonia mobile.

Le interviste sono state condotte attraverso dei “focus group” con commenti raccolti in modo del tutto spontaneo e privo di condizionamenti: i clienti non erano infatti a conoscenza del fatto che i filmati registrati avrebbero fatto parte dello spot televisivo.

Scopo della comunicazione è cercare di trasmettere attraverso delle voci “vere”, non recitate, l’entusiasmo e la soddisfazione provata dai clienti nel far parte della grande famiglia 3, che conta oggi più di nove milioni di persone. Una sorta di “passaparola” da cliente a cliente per sottolineare i vantaggi delle offerte di un operatore che, da sempre, si distingue per l’innovazione dei servizi e la competitività delle offerte.

I nuovi spot promuovono gli abbonamenti “Special Edition” di 3 che, a partire da 20 euro al mese e senza vincoli, offrono fino a 3.000 minuti, 600 SMS e 20 gigabyte. Volendo, senza alcun costo aggiuntivo ma impegnandosi a rimanere clienti per 30 mesi, si può avere anche uno smartphone di ultima generazione (ad esempio Samsung Galaxy S e iPhone 3GS 8GB) incluso nel canone.



Nessun commento:

Posta un commento